Mi è sempre piaciuto fare torte, soprattutto decorarle. È quando arriva il momento della pasta di zucchero che mi diverto davvero! Ho creato questo blog per condividere con voi la mia passione e per conoscere, scambiare idee e ricette con tutti coloro che amano stare con le mani in pasta.
Per il momento è tutto! Vi racconterò di me e delle mie torte un poco alla volta. A presto.
Ada
Una torta per due
Che dilemma! Due gemelli, Ciro e Antonia, al loro settimo compleanno. Viviana, la madre dei piccoli, proprio non si decideva sul farsi: fare due torte, una ciascuno o una sola grande torta per entrambi? Infine, mi disse: - Fai tu, mi fido di te- Ecco, è quando mi dicono così, che mi sento ancora più responsabile. Certo è gratificante quando qualcuno si sente tranquillo mettendosi nelle tue mani, tuttavia da qualche parte dentro di te, c’è sempre quell’ansia che ti prende perché non vuoi deludere le sue aspettative. Insomma… si sa, che poi l’idea, il lampo di genio arriva; infatti è così che è nata Una torta per due, una torta girevole: un lato era tutto per Ciro e l’altro tutto per Antonia. Che dire… Viviana è stata entusiasta, ma soprattutto i bambini sono stati felici!
bellissima, hai avuto davvero una bella idea!!!!
RispondiEliminaa presto ed in bocca al lupo per il tuo blog!
ciaooooooooooooooooooo
Grazie Pepper! Crepi il lupo... ho tanto lavoro ancora da fare, ho appena cominciato. Posso chiederti qualche consiglio se ne avrò bisogno? :-)
RispondiEliminaCiao Ada, ho letto il tuo commento sul blog di Letizia - Sogni di zucchero e mi hai incuriosita, eccomi qui! Non mi sbagliavo, ho avuto l'impressione di una persona che si emoziona quando è con le mani in pasta ed è felice di farlo... e la tua descrizione me ne ha dato conferma! :) Questa torta è megnifica e ti faccio i miei più sinceri complimenti oltre che in bocca al lupo per questa tua nuova avventura, se il buongiorno si vede dal mattino vai così che vai alla grande! :) Il mio blog ha circa 4 mesi e anche io sono agli inizi.. sono una grande appassionata di pasticceria e di pasta di zucchero, autodidatta, e spero di migliorare tanto, la strada è lunga! Se ti va passa a trovarmi, io nel frattempo mi sono aggiunta ai tuoi followers, ti seguirò molto volentieri! :) Un bacione e a presto!
RispondiEliminaChe belle cose che mi hai scritto! Grazie Valentina! Sì, è vero: mi emoziono quando sono con le mani in pasta. :-) E' bello condividere le proprie passioni con chi riesce ad emozionarsi insieme a te, e questo mi sembra il posto giusto per poterlo fare. Grazie ancora per tutto. Passerò da te volentierissimo! :-) Ada
Eliminaciao.. sei fantastica.. ma che mani hai?? ogni tanto ci provo anche io con la pasta di zucchero ma non sono nemmeno lontanamente vicino a questo.. davvero bellissima questa torta e con delle qualità così non devi certo temere di deludere!! a presto e bravissima
RispondiEliminaGrazie Tiziana! :-) Io ho sempre amato decorare le torte, ma con la pasta di zucchero ho cominciato circa un anno fa. Forse è avere una palla di pasta da modellare nelle mani, quello che mi piace davvero! Ora che ci penso... ecco perchè a tavola facevo sempre roselline con la mollica di pane. :-)
Eliminaanche tu non scherzi con le torte! Davvero molto belle le tue creazioni. Complimenti ^_^
RispondiEliminaGrazie per essere passata! Ho bisogno di un po' di amici qua dentro, altrimenti che gusto c'è? Ho creato questo blog proprio per condividere la mia passione per le torte decorate. :-)
EliminaSpero di rimanere in contatto con te,a presto.:-)
Piacere di conoscerti,un blog molto goloso. Ciao e a presto!
RispondiElimina