lunedì 16 giugno 2014

Garden sweet table




Finalmente il lavoro si è allentato e tutto sta ritornando al ritmo “normale”. Ancora pochi giorni e sarò ufficialmente in vacanza. Ne ho davvero un gran bisogno! Vacanza, per me, significa fare tutte quelle cose che ho rimandato e rimandato a quando avrei avuto più tempo. Non sarà assolutamente un dolce far niente, ma avrò la calma  per dedicarmi a tutto quello che voglio. D’altra parte io sono una che non sta mai ferma, e a cui non piace  stare senza far niente. Ho già in mente qualche progettino! Intanto, a scuola,  mi aspetta ancora una bella settimana piena di impegni, ma non mi lamento. 
Quanto mi è mancato questo posto e quanto mi siete mancate tutte voi! Non vedevo l'ora di essere ancora qui. 
Vi racconto del mio sweet table , uno dei miei impegni di giugno. La mamma di Alfonsina, vive in una bella casa con un grande giardino, ma per la prima comunione della figlia, ha preferito  preparare all’interno, visto che l’ultima festa all’aperto si è trasformata in un caos a causa di una giornata di forti piogge e temporali.  Così, mi è venuta l’idea di portare il giardino dentro. Sono arrivata a casa di Alfonsina  carica di ortensie,  cespugli di bosso, rami di edera e  pezzi di prato che avevo “coltivato” apposta in vasi e contenitori di vetro.  Per il mio garden sweet table, c’erano, ovviamente, oltre a una grande varietà di confetti, caramelle e molto altro, anche biscotti a forma di fiori e margherite e rose in pasta di zucchero sparse qua e là sui cupcake.
Come al solito, quando faccio le foto in queste occasioni, non  vengono proprio al meglio, ma vi lascio ugualmente qualche scatto. :-) 









I colori sono tutti nei toni del rosa. Colore, ovviamente, preferito da Alfonsina.




Io ho aggiunto un tocco di celeste cielo, oltre al verde prato. 





















Torno presto, oh, certo che torno!

Un abbraccio a tutte,
Ada






38 commenti:

  1. Bentornata Ada!!!
    Ma che meraviglia che hai allestito....Alfonsina sarà stata la bimba più invidiata, una tavolata stupenda, dai colori tenui e romantici, un vero giardino fiorito!! Complimenti, tieni duro e tra poco il meritato riposo:)
    Bellissimo rileggerti, un bacione !

    RispondiElimina
  2. Ada, sogno o son desta? E' davvero meraviglioso quello che hai creato! Mi sarebbe tanto piaciuto avere una sweet table cosi pet il compleanno della mia piccola... e invece la festa e' saltata... solo qualche piccolo dolcetto e tanti regali, ma niente torta in cake design, ne biscotti decorati. Che peccato!!! Il prossimo anno vieni ad aiutarmi??? Un bacio grande e complimenti fi cuore!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci verrei davvero volentieri a darti una mano! Credimi! :-)

      Elimina
  3. Ada....sono esterrefatta!!!!! quanta magnifica creatività!!! quanta leggiadria!!! che colori delicati e raffinati!!! non mi bastano gli aggettivi........bravissima!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mimma, è davvero un piacere vederti qui! :-)

      Elimina
  4. Complimentissimi, semplicemente meraviglioso. Sembra di stare in una fiaba!!!!!

    RispondiElimina
  5. No Vabbeh ma che meravigliaaaaa!!! Pure i biscottini confezionati! Sei un portento Ada!! Un bacione e nn sparire più così a lungo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara, c'erano anche le nonocaramelle confezionate e personalizzate, ma non si vedono! :-)

      Elimina
  6. Ada ... e' meraviglioso !!! Sei riuscita non solo a portare il giardino all'interno delle mura, ma a trasformarlo in qualcosa di decisamente magico e incantato !!! Bravissima !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marianna, anche da te c'era un'atmosfera magica! :-)

      Elimina
  7. Prima di tutto ben tornata sentivo la tua mancanza. Aspettavo di vedere il tuo sweet table, quello di cui mi parlavi e per cui hai lavorato tanto, immaginavo che sarebbe stato favoloso, ma mai quanto quello che vedo!
    Hai il dono del "bello" nelle mani e ti vedo un po' come una maghetta che quello che tocca lo trasforma in bellezza, mi vorrei trasformare in una farfalla, per volare fin da te e godere di tutto questo incanto.
    Ti abbraccio donna speciale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'appellativo di maghetta mi piace tanto! :-) E mi piace pensarti come una farfallina leggera che vola fino a me! Grazie per le tue belle parole, sono contenta che tu abbia apprezzato il mi lavoro.
      Ti abbraccio anch'io, splendida Enrica

      Elimina
  8. O mamma mia che meraviglia!!!!!!!!! ma tu ragazza mia.. hai un dono pazzesco!!!! veramente.. lo dico sul serio.. resto incantata! Un abbraccio forte forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Claudia, che bello "rivederti", ti abbraccio anch'io! :-)

      Elimina
  9. Bentornata, oh Maestra dell'arte zuccherosa! :D
    Snenza parole per queste piccole meraviglie! u_u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohhhh, maestra dell'arte zuccherosa, non me l'avevano ancora detto! Grazie cara! :-)

      Elimina
  10. Tesoro ben ritrovata e wow wow wow...che incanto...il giardino magico dei dolci...è tutto spettacolare scenografico e tanto pink come piace a me e tu ancora una volta sei riuscita a lasciarmi imbambolata davanti al monitor!!!Un bacione grande,Imma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Imma, felice io di averti trovata qui da me, dopo tanto tempo. Grazie cara, ti abbraccio forte! :-)

      Elimina
  11. Ada, ho gli occhi a cuoricino...davvero!!! Sono estasiata da tanta bellezza...sei bravissima...complimenti di cuore!! Un abbraccio forte e...aspetto con ansia le tue prossime delizie!! Baci, Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary, sei sempre così gentile con me. Ti abbraccio :-)

      Elimina
  12. Tu sei un fenomeno Ada, mai vista una cosa così carina!!!!
    Complimenti davvero, hai proprio le mani d'oro!!!!
    Un mega abbraccio e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  13. Ciao Ada ...sono approdata qui da una condivisione su fb ...che meraviglia ...hai rallegrato la comunione della piccola di sicuro ...complimenti !!! Elena

    RispondiElimina
  14. Quanta allegria, quanto colore, quanto rosa, quanta cura che fa rima con amore e con passione! Bravissima, Ada, avrei voluto esserci a fotografare e assaggiare tutto! :-)

    RispondiElimina
  15. Ciao Ada che meraviglia! Sembra di essere in un luogo fatato, un vero tripudio di colori e dolcezze! Sei davvero bravissima, complimenti! Un abbraccio e a presto
    Paola

    RispondiElimina
  16. Ada, è tutto splendido e curato nei minimi dettagli, sei davvero troppo brava!!!
    Un bacione, a presto...

    RispondiElimina
  17. Bellissimo!! Mi hai lasciato a bocca aperta!

    RispondiElimina
  18. Eccomi, eccomi, eccomiiiiii :D Avevo già ammirato questo sogno su Fb... sei qualcosa di straordinario, Ada, sei meravigliosa <3 E' impossibile non incantarsi davanti a tutta questa bellezza ed io ti ringrazio perché quando passo di qui faccio il pieno di positività e cose belle <3 Ti abbraccio forte e con tanto affetto, felice weekend! :**

    RispondiElimina
  19. E' tutto magico qui!! Complimenti per tutto.
    Perfetto!! Mi piace molto l'erbetta coltivata nei vasetti di vetro..tutto il resto ovviamente è spettacolare.
    grazie !
    Buona giornata.
    Incoronata

    RispondiElimina
  20. Ada ... che magia, che abilità e che straordinarie atmosfere sei capace di proporre.
    Complimenti!

    RispondiElimina
  21. Good day! I could have sworn I've visited this blog before but after browsing through
    many of the articles I realized it's new to me. Anyways, I'm certainly pleased I came across it and I'll be book-marking it and checking
    back frequently!

    my web page Orlando AC Installation

    RispondiElimina
  22. Ada, tutto bene? Spero tu possa tornare presto, un abbraccio grande <3

    RispondiElimina
  23. Ciao cara volevo lasciarti un abbraccio, spero che vada tutto bene
    Paola

    RispondiElimina
  24. ecco io quando vedo questi post..mi sento uno straccetto!..ma che dico un mocio di quelli malmessi!
    ma come fai a fare delle cose cosi' belle e raffinate?!?!...invidia a 1000 (lo so che l'invidia non e' una bella cosa,ma in questo caso non ne posso fare a meno!) troppo,troppo bello!!
    ciao

    RispondiElimina