venerdì 22 maggio 2015

Waffle morbidi allo yogurt con ciliege semi sciroppate



Un waffle  è un dolcetto, veloce, semplice versatile e sempre gradito.  Ho sempre amato la sua forma a  grata che è pronta a d accogliere quellochepiùcipiace:  praticamente si può accostare con tutto, con sciroppo d'acero,  panna, frutta, gelato, cioccolata, burro, noci, nocciole, mandorle,  e anche con i formaggi  e il salato non è niente male.  Ho comprato la piastra per i vaffle da poco, ma non l'avevo ancora usata... poi ho visto  i suoi vaffle morbidi allo yougurt e me ne sono innamorata! 



Non trovate che le ciliege siano molto fotogeniche?
Io le  A-D-O-R-O! 












Vi propongo i vaffle  serviti con  un semplice yogurt greco e ciliege semisciroppate. Vi garantisco che l'accoppiata è super! La ricetta dei waffle la trovate da Antonella  del blog Fotogrammi di zucchero.
Per le ciliege semisciroppate regolatevi in questo modo: snocciolate 500 gr di ciliege, aggiungete 200 gr di zucchero, poco succo di limone e fate macerare per un'oretta. Poi cuocete sul fuoco per tre o quattro minuti dopo il bollore. Togliete le ciliege dal liquido di cottura e fare bollire quest'ultimo per 4 o 5 minuti o fino a quando non si  è ridotto a uno sciroppo bello denso che verserete sulle ciliege. Mettere in un vasetto sterilizzato e fare raffreddare. 
Provateli, io già li dovrò ripetere per domenica per colazione.
Non posso sottrarmi da questo bis! 


A presto e 
buon fine settimana,
Ada

 
.
.
.
.





33 commenti:

  1. I tuoi waffle sono magnifici :) Trovo tutto incantevole, le foto, il set, la tavola, i piatti, una meraviglia *_* Grazie per avermi citata e per aver provato una mia ricetta <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeee! Ituoi waffle sono davvero troppo versatili e belli a vedersi! ♥

      Elimina
  2. Questi waffle sono fantastici, li hai presentati divinamente. Da noi è ancora presto per le ciliege, ma appena le raccoglieremo non mancherò di provarle. Stupende le foto, complimenti Ada!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Natascia, qui da me ci sono le prime ciliege... anche se oggi sembra inverno.

      Elimina
  3. I waffle di Anto hanno fatto un successone e io correrei subito a mangiarli, godendomi l'aria aperta e le prime ciliege di stagione che aspettavo troppo! Se te ne avanzano un po', me le presti anche per il pain perdu? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace Franci, a casa mia le ciliege durano poco, ma per il pain perdu, scendo a comprartene quante ne vuoi! :-)

      Elimina
  4. I waffle li adoro, se allo yogurt ancora di più. E poi mangiati in giardino, con quella composta di ciliegie acquistano un sapore speciale. Ne mangerei volentieri adesso, a colazione :) Se arrivo c'è posto in giardino?

    RispondiElimina
  5. Ciao Ada, questa tua ricetta, stamattina, mi ha messo di buon umore...solo a guardare le tue meravigliose foto mi sorridevano gli occhi! Aggiungi che amo le ciliegie, amo i waffle...beh, l'arcano è presto svelato ;)
    Vorrei un consiglio da te: la piastra che hai è elettrica o va sul fornello? Prima o poi faccio anch'io quest'acquisto, ai waffle morbidi non so proprio resistere!
    Buon weekend,
    Sabrina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabrina, vedo che anche tu subisci il fascino delle ciliege! :-)
      Per la cottura ho usato la piastra elettrica per il waffle. La trovi facilmente nei negozi di elettrodomestici ad un costo molto accessibile. Buon fine settimana a te :-)

      Elimina
  6. Adaaaaa ad avercela la piastra per realizzarli!!!! sembrano così' buoni.. Io li ho assaggiati una sola volta e serviti con il gelato.. Chissà che delizia con le ciliegie!!!!! complimenti per le meravigliose foto! baci e buon w.e. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi rimediare e regalartela al più presto! Grazie Claudia e buon fine settimana a te! ♥

      Elimina
  7. Che meravigliosa merenda-colazione-brunch..insomma ogni momento è buono per non farseli mancare :_) belle le ciliegie..è un anno che le aspetto e non vedo l'ora che giunga il loro momento ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Consu... ogni momento è quello buono! :-)

      Elimina
  8. Complimenti Ada, i waffles sono meravigliosi e la tua presentazione è, a dir poco, stupenda!! Ogni tanto ce li concediamo anche noi, ma confesso che non li ho mai serviti con le ciliegie...mi hai dato uno spunto fantastico! Un caro abbraccio, Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary! I waffle sono buoni con tutto! Si è capito che amo le ciliege? :-)

      Elimina
  9. Sono bellissimi Ada!!! E le tue foto non sono da meno :)
    Stamattina anche io li ho gustati con fragole e ciliegie (frutti che amo!), anche se con un impasto diverso :)

    Un abbraccio e buona domenica :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Daiii, che belle le colazioni in rosso! Sarà stato contento anche il piccino! Poi voglio conoscere la tua ricetta, sono curiosa! Baci :-)

      Elimina
  10. Ada le tue ciliegie sono super fotogeniche...foto da wowww!
    Felice di ritrovarti con le tue dolcezze e con le tue presentazioni che fanno venir la voglia di provare subito la ricetta, Antonella è una certezza e tu non sei da meno quindi accoppiata vincente direi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Enrica felice io di riaccoglierti! Stamattina. a grande richiesta mi è toccato fare bis... questa volta waffle con le fragole! E' andata bene! :-) Ti abbraccio forte ♥

      Elimina
  11. bellissime le tue foto e golosissimi i tuoi waffel!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alice, sto pensando a una ricetta per il tuo contest. A presto :-)

      Elimina
  12. Che bello ritrovarti Ada...e poi con questo foto da copertina...WOW!!!

    RispondiElimina
  13. Your images are so delicious!

    http://beautyfollower.blogspot.gr

    RispondiElimina
  14. Che meraviglia Ada!!! Questi waffles li sognerò per la colazione .... che bella luce e che tavola stupenda :p
    Hai ragione le ciliegie sono troppo belle da fotografare!!!!
    Buonanotte cara, un abbraccio <3
    L.

    RispondiElimina
  15. Ada che meraviglia... adoro i waffle e questi sono romanticissimi! Un bascione cara!

    RispondiElimina
  16. Ada complimenti foto bellissime e ricettina deliziosa...si le ciliege sono favolosamente fotogeniche!Compro l'aggeggio e faro' il bis anch'io ne sono certa!Un bacio

    RispondiElimina
  17. li ho fatti oggi per colazione, deliziosi!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  18. tutto molto piacevole all'occhio con delle foto ma anche al gusto waffle magnifici

    RispondiElimina