Un waffle è un dolcetto, veloce, semplice versatile e sempre gradito. Ho sempre amato la sua forma a grata che è pronta a d accogliere quellochepiùcipiace: praticamente si può accostare con tutto, con sciroppo d'acero, panna, frutta, gelato, cioccolata, burro, noci, nocciole, mandorle, e anche con i formaggi e il salato non è niente male. Ho comprato la piastra per i vaffle da poco, ma non l'avevo ancora usata... poi ho visto i suoi vaffle morbidi allo yougurt e me ne sono innamorata!
Non trovate che le ciliege siano molto fotogeniche?
Io le A-D-O-R-O!
Io le A-D-O-R-O!
Provateli, io già li dovrò ripetere per domenica per colazione.Vi propongo i vaffle serviti con un semplice yogurt greco e ciliege semisciroppate. Vi garantisco che l'accoppiata è super! La ricetta dei waffle la trovate da Antonella del blog Fotogrammi di zucchero.
Per le ciliege semisciroppate regolatevi in questo modo: snocciolate 500 gr di ciliege, aggiungete 200 gr di zucchero, poco succo di limone e fate macerare per un'oretta. Poi cuocete sul fuoco per tre o quattro minuti dopo il bollore. Togliete le ciliege dal liquido di cottura e fare bollire quest'ultimo per 4 o 5 minuti o fino a quando non si è ridotto a uno sciroppo bello denso che verserete sulle ciliege. Mettere in un vasetto sterilizzato e fare raffreddare.
Non posso sottrarmi da questo bis!
A presto e
buon fine settimana,
Ada
♥
.
.
.
.