lunedì 2 dicembre 2013

Cupcakes con le rose e buon NON compleanno a me!




In questa giornata grigia e piovosa, un post sintetico e veloce.
Per festeggiare me.
Non mi piacciono le feste pianificate, quelle con la data di scadenza. Quelle che, poi , passato il giorno è troppo tardi per festeggiare. Il mio compleanno è stato in novembre, (sono una scorpione doc) e visto che  è stato volutamente molto silenzioso, è questo il momento in cui vorrei gli auguri. Prima  non c'è stato tempo e non ho nemmeno avuto voglia di... 
Vado controcorrente, e sono strana, lo so. Ma evviva la stranezza,  evviva i non compleanni, quelli che decidi tu e non ti viene chiesto nemmeno quanti anni non compi! :-)
E’ deciso, comincio da qui, da oggi a festeggiarmi quando mi va.




E poi, diciamocelo, il compleanno viene una sola volta in un anno, 
tutti gli altri giorni sono non compleanni!





Per me niente torta, ho preparato dei magnifici cupcakes al cioccolato con ripieno al cioccolato al latte e ricoperti con pasta di zucchero. Ho fatto delle semplici rose, sempre in pasta di zucchero, per decorarli. 

Per la ricetta andate a vedere qui 

Vi auguro una bellissima settimana!

:-)

.
.
.
.
.


33 commenti:

  1. Tesoro sei una scorpioncina come me quindi capisco il tuo pensiero e quindi un felice non compleanno di cuore e queste cupcake sono semplicemente favolose eleganti e golose!!Ti bacio forteeeee,Imma

    RispondiElimina
  2. Ti faccio tantissimi auguri per il tuo compleanno...in qualsiasi momento tu abbia voglia di festeggiarlo!
    I cupcakes sono bellissimi, molto eleganti e i colori che hai usato mi piacciono moltissimo.

    RispondiElimina
  3. Adoro i non-compleanni tesoro mio. Perchè sono quelli in cui festeggiare è davvero spontaneo e bello, come questi cupcakes che paiono sbocciare di amore; nei non-compleanni, spesso trascorsi nella quotidianità, si nasconde la vera gioia di un augurio, di una sorpresa, di un abbraccio e di una speranza.. per cui evviva te, evviva la tua voglia di auguri e io te ne faccio TANTI, ma tanti tanti amica mia. <3 <3 Le tue mani come sempre creano sogni.. e tutti quelli che stasera ci regali possano giungere di riflesso anche a te, per divenire nuovi desideri realizzati. Un abbraccio con affetto vero, stella... sono qui per te anche se non sono molto presente on line ultimamente.. ma spero di tornare prestissimo <3 TVTTTTTTTTB, quella rosa bianca è bella come il tuo cuore di zucchero!

    RispondiElimina
  4. Ed io sono felicissima di averti sentita e se lo sapevo gli auguri te li avrei fatti volentieri a voce splendida donna.
    I tuoi cupcakes in tazza sono una meraviglia proprio come ti dicevo stamani.
    Rimango affascinata dalla tua manualità e dalla bellezza di questo post, felicissima di averti conosciuta e ti auguro che il desiderio che hai espresso per il tuo compleanno si realizzi presto.
    Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    Un abbraccio grande

    RispondiElimina
  5. Amicaaaa auguri di vero cuoreeee <3 E' vero, il tuo compleanno è a novembre e quando ci siamo sentite io, da rimbambita doc, ho dimenticato di chiederti la data e di farti gli auguri... mi perdoni? <3 Che tutti i tuoi desideri possano avverarsi e che il tuo cuore sia sempre colmo di gioia! Questi cupcakes sono meravigliosi ed eleganti <3 Un abbraccio fortissimo, tvb :**

    RispondiElimina
  6. Auguri di vero cuore per il tuo non compleanno Ada :)
    Sono stupendi questi cupcake, fini ed eleganti e le rose... splendide!!! Brava!!!
    Bacioni, buona serata...

    RispondiElimina
  7. Adoro i non compleanni e quindi mille auguri di cuore! Splendidi questi cupcakes con queste rose che sembrano vere! Un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  8. Tanti cari auguri Ada!!
    Ti sei dedicata dei cupcakes romanticissimi!!
    Complimenti cara, quelle rose sembrano vere!!!
    Un abbraccio e buona settimana
    Carmen

    RispondiElimina
  9. Ti auguro un felice non compleanno ^_^ Bello poter essere liberi di festeggiare nel momento + opportuno..concordo al 100% ^_*
    Un bacio
    la zia Consu

    RispondiElimina
  10. ma sono stupendeeee!!! Buon non compleanno allora! un bacione

    RispondiElimina
  11. Sono ancora in tempo per farti tantissimi auguri?? I tuoi cupcakes sono semplicemente divini cara. Veramente meravigliosi... ciao Ada, sogni d'oro!

    RispondiElimina
  12. allora buon compleanno in super ritardo a te :D condivido la tua stessa filosofia ;) questi cupcake sembrano finti da quanto sono perfetti!! stupendi davvero, complimenti alla festeggiata :D

    un bacione
    sabrina

    RispondiElimina
  13. E allora, anche se in ritardo, tanti auguri scorpioncina!
    Meraviglia delle meraviglie questi cupcake! ;)

    RispondiElimina
  14. E tu le chiami semplici queste rose di zucchero?
    Sembrano vere!!!
    Cupcake una coccola per una festa diversa.. un buonissimo non compleanno a te!
    Un abbraccio

    Laura

    RispondiElimina
  15. M'hai fatto morire.. ma condivido lo sai??? Allora buon non compleanno a teeee.. e visto che il mio è stato a giugno.. buon non compleanno anche a me !!! :-) Bellissimi i cupcakes.. smackkkkk

    RispondiElimina
  16. Buon non compleanno allora...e menomale che quelle sono "semplicissime" rose...perchè a me sembrano molto elaborate e bellissime! Complimenti e NON auguri :)
    Berry

    RispondiElimina
  17. Un buon non compleanno a te!!!! Quei cupcake sono di un'eleganza straordinaria, sei stata bravissima! Altro che semplici rose, sembrano vere e sono di una delicatezza fuori dal comune, complimenti davvero!!!! Non riuscivo a capire se fossero vere o meno, il dubbio mi è venuto solamente perché sono state messe sopra a un cupcake e di solito in questi casi si tratta di pdz. In un altro contesto non avrei mai pensato che si potesse trattare di una rosa finta, hai le stesse mani di madre natura!!!! Bellissime anche le sfumature, sei una vera maestra! :)

    RispondiElimina
  18. Auguri !! Buon non compleanno !!! Se quelle sono semplici rose non oso pensare quando fai quelle magnifiche !! sabato devo fare una torta e mia figlia vuole fare le rose di pdz, ma dopo aver visto queste mi sa che farò dei cuoricini. Ancora auguri !!

    RispondiElimina
  19. Sono in ritardisssssimo, ma spero siano lo stesso graditi!!!!
    auguri di buon compleanno!!!

    RispondiElimina
  20. Ciao cara!!! Ma sai che dal cellulare non riesco più a lasciarti commenti? ci ho già provato tre volte tra ieri e oggi ma niente!!! Ma ora sono al pc e posso tranquillamente augurarti buon non-compleanno!!!!!!:)
    Sei bravissima Ada! Sai che pensavo che quelle rose fossero vere? Sono perfette!!!!!:)
    Un bacione!!!!

    RispondiElimina
  21. Grazie e buon non compleanno a tutte voi! Vi abbraccio ♥

    RispondiElimina
  22. Ma auguriiiiiii!!!!
    In ritardo ma sono buoni anche oggi, vero???
    Come stai????
    Anche noi qui siamo di compleanni, io e le mie bambine siamo tutte di dicembre ^_^
    Ma che capolavoro hai fatto???...quando ho letto 'ho fatto delle semplici rose in pdz'...ho fatto O_O ...io pensavo fossero vere...sono bellissime, ma quanto brava sei????
    Un abbraccio!!! <3 Roby

    RispondiElimina
  23. Ma quanto sono belle!!!
    Che ne dici di seguirci a vicenda?
    www.sevacolazione.blogspot.it
    s

    RispondiElimina
  24. un buon non compleanno a me! a me!!..mi e' sempre piaciuta questa frase di Alice!e la uso spesso !
    una volta l'ho usata anche con mio marito x giustificare l'acquisto di un paio di scarpe..ma non ha gradito un granche'!! ah ah !! brava! ti auguro di festeggiarne tantissimi..con tanti cup cakes!
    ciao!
    simona

    RispondiElimina
  25. Ehi :) anch'io sono una scorpioncina :) che bel mese novembre..
    comunque, come darti torto, chiunque festeggerebbe con dei cupcakes simili.. bellissime le foto :)
    un bacione!
    Silvia

    RispondiElimina
  26. Buon non compleanno allora!!!
    Che regalo spettacolare che ti sei fatt!a!!!
    Ciao
    Elisa.... Scorpioncina!!!

    RispondiElimina
  27. Tantissimi auguri cara,anche se pochino in ritardo

    RispondiElimina
  28. uffa....il mio wordpress frigge eh!!! non avevo visto i tuoi ultimi due post..spettacolari questi muffin!!!! io ci terrei ad avere la ricetta e delle foto con spiegato passo passo quelle splsndide rose...non so usare la pasta di zucchero...ma la trovo creativa...mi piacerebbe imparare....AUGURIIIIIIIIIIIIIIIII...per tutto l'anno e per quando decidi TU!!!!

    RispondiElimina
  29. Approvo, ogni giorno è buono per festeggiarsi e coccolarsi! :-)

    RispondiElimina
  30. Siccome sono palesemente d'accordo con te, ti lascio questo commento con un mese di ritardo! Ti ho scoperta ora e credo che sia per me un meraviglioso regalo di non compleanno..( a casa mia festeggiamo d'abitudine due, tre non compleanni, ma il compleanno quasi mai..)
    Adoro la sfumatura di verde che hai dato alle rose, bellissime, assolutamente!
    Fabrizia

    RispondiElimina